Chi siamo

Amiche da soli 2 anni, ci siamo conosciute al lavoro; chiuse tra 4 mura (senza finestre!) scoprendo subito di avere un sacco di cose in comune tra cui stessa età, mariti con lo stesso nome, stesso numero di figli più o meno della stessa età, stesse peripezie mattutine, stesse priorità nella vita.

Abbiamo fatto amicizia condividendo crisi di nervi tipiche di due mamme lavoratrici alle prese con 4 marmocchi indomabili e scoprendo di avere in comune la più grande, bella ed irresistibile delle passioni: il viaggio. Passione che, diventando mamme, non è stata accantonata ma anzi è cresciuta ulteriormente. Perchè avere dei figli è una cosa meravigliosa, ma viaggiare con loro lo è ancora di più.

Viaggiare per noi è scoperta, avventura, attesa, sorpresa, a volte fatica, sogno … e vorremmo che per i nostri figli diventasse lo stesso perché il viaggio aiuta a crescere con mente aperta e occhi curiosi!

Tanti si chiedono se sia giusto o possibile viaggiare con i bambini…Qualcuno ha detto: “Dal momento in cui sa camminare, il bambino sa viaggiare…”

Noi ci siamo guardate e abbiamo commentato in coro… No, anche prima!!!

Queste siamo noi: “mamme zaino in spalla”