spettacolo del mago Sales

E’ in arrivo un altro week end piovoso. Il morale si abbassa e l’attesa della bella stagione, dei sandali e delle maniche corte si fa pressante, ma l’energia dei marmocchi chiusi in casa purtroppo non si esaurisce mai per cui siamo sempre alla ricerca di qualche cosa da fare, soprattutto nei week end!! Se potete per favore darmi qualche idea per i prossimi 2 giorni ve ne sarei eternamente grata, dal momento che in casa di marmocchi ne ho 5, dai 3 agli 8 anni e stare entro le mura domestiche un’intera giornata è terrificante!

Io in cambio vi do uno spunto raccontandovi la nostra scorsa domenica passata al Museo della Magia a Cherasco. 

il cortile

Comincio col dire che è il più importante museo italiano dedicato alla magia e all’illusionismo. E’ nato da un’idea di Don Silvio Mantelli, meglio noto come il Mago Salesche nel corso degli anni e in giro per il mondo ha collezionato materiale e oggetti appartenenti ai grandi maghi della storia. Tutto questo facendo anche del bene, infatti il museo è legato a una fondazione benefica per i bambini e parte del biglietto di ingresso va appunto in beneficienza.

Alla domenica e giorni festivi il Museo propone uno spettacolo alle ore 16,15, un laboratorio di magia (per bambini dai 5 agli 11anni) alle ore 17.00 (solo su prenotazione) e due turni di visite guidate incluse nel prezzo di ingresso alle 15 e alle 17. Vi consiglio se riuscite a fare quella delle 15: considerando le nanne pomeridiane molti tendono a fare spettacolo e visita guidata subito dopo, ma risulta più caotico e affollato. Se avete bimbi sotto i 6 anni forse conviene visitarvi il museo in autonomia perchè con i più piccoli seguire le spiegazioni è alquanto arduo. Il Museo comunque è ben strutturato con pannelli e video esplicativi.

effetti speciali

effetti speciali

Apertura primaverile e estiva: (21 marzo / 31 Ottobre)
Sabato: dalle ore 15.00 alle 18.00 – Domenica e Festivi: dalle 9,30 alle 13.00 – dalle 14,30 alle 18.00
Apertura autunnale e invernale
(1 novembre / 20 marzo): domenica pomeriggio dalle 14.30 alle 18.

il prezzo è di 9 euro per gli adulti e 6 euro per i bambini a partire dai 4 anni compiuti.

il viale innevato

Ora tocca a voi: cosa possiamo fare questa domenica?


Natascia Rosolin

Appassionata di viaggi da sempre ma da quando son mamma ancora di più! Mamma sempre sull'orlo di una crisi di nervi e perennemente con la testa tra le nuvole (anche alla mia mente piace viaggiare :-) !!) Da 2 anni amica/collega di Olivia drogata di viaggi come me natascia.rosolin@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *