Finalmente si ritorna in montagna!! Il lungo mese di convalescenza post-intervento al crociato del marito è terminato e avevamo bisogno di montagna e natura come se fossero ossigeno!

Abbiamo optato per una bella passeggiata con partenza da Moiola (bassa valle Stura), quindi a 20 km da Cuneo, con un dislivello adatto alla ripresa dopo un mese si stop!

La passeggiata si snoda in boschi di castagni e querce per poi giungere su una meravigliosa balconata su cui erge il santuario dell’Incoronata o dell’Assunta. Da qui si può godere di un panorama mozzafiato su gran parte della valle Stura, con una calda esposizione all’inaspettato sole di fine novembre.

Poche centinaia di metri prima della meta i bimbi si sono divertiti ad arrampicarsi sulla Blue Bench, una delle panchine giganti posizionata con vista verso la pianura…con la giornata di oggi si poteva quasi trovare casa nostra!!

Se il tempo resta clemente e i bimbi vogliono pestare un po’ di neve, con un’oretta di passeggiata sarete in un posto incantevole, immersi nella natura per godervi una giornata di risate e famiglia!

Alcune note tecniche:

Si parte da Moiola, parcheggiando sulla statale

Il dislivello è 340 m, la prima parte di strada asfaltata poco frequentata e poi lungo uno stretto sentiero adatto anche a mtb

Altitudine massima 1017 m

 

Categorie: montagna

Olivia Segre

Mamma di 3 bimbi pieni di energia amo occupare il tempo libero con le mie due passioni: la montagna e i viaggi!! Zaino in spalla, natura selvaggia e adattamento alle situazioni più bizzarre sono le nostre parole d'ordine e poi via con DIVERTIMENTO PURO FORMATO FAMIGLIA!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *