Dopo un’estate a dir poco strepitosa (e anche strepitosamente stancante!) il mio regalo di fine vacanze è stato ZOOM! Gio elettrizzato all’idea di tornarci, Diego curioso per le nuove scoperte, Pietro ignaro di tutto, ma comunque sempre sorridente!! Ed io…felice di renderli felici (ed anche un po’ masochista!)!!!

Zoom non è uno zoo come gli altri, da subito si ha la rilassante idea di un parco in cui gli animali, tutto sommato, non stanno così male, sono puliti, vivono in ampi spazi… Ad ogni ora c’è la possibilità di assistere ad una dimostrazione o ad una bella descrizione di abitudini, curiosità e caratteristiche degli animali del parco, da parte di personale giovane, preparato e carismatico!

Meraviglioso il Serengeti, con maestose giraffe, zebre e due giovani rinoceronti e poi struzzi, gazzelle, istrici… i giganteschi gattoni sonnolenti che chiamano tigri hanno incuriosito pure il piccolo Pietro che come primo verso ha imparato il “Grrrr”  e il volo delle aquile mi ha emozionato tanto da commuovermi immagonandole tra le vette dell’Himalaya!

 

Se si ha l’occasione di andarci nella stagione estiva non dovete rinunciare all’accesso alle piscine: la Border Beach che permette di nuotare a fianco di simpatici pinguini e la Malawi Beach da cui invece si possono vedere ippopotami sott’acqua e pirana vegetariani (????? che per me perdono tutto il fascino dei pirana!!!). Un divertente modo per rinfrescarsi e rilassarsi mentre i bimbi nuotano felici!

La nota dolente di una bella giornata a Zoom è il costo. È vero che ormai i parchi divertimento e simili hanno tutti dei prezzi esorbitanti, ma per una famiglia l’accesso a Zoom può essere un vero salasso! Senza considerare tutte le attività supplementari che vengono proposte e gadget, granite speciali…e tutto ciò che puo’ scatenare capricci anche nel bimbo più mansueto del mondo! Il mio consiglio è di prenotare online, con un po’ di anticipo e magari riuscire a trovare un’offerta Groupon.

Ora non vi resta che organizzare una giornata meravigliosa gustandovi gli occhi luccicanti dei vostri bimbi!

Categorie: idee week end

Olivia Segre

Mamma di 3 bimbi pieni di energia amo occupare il tempo libero con le mie due passioni: la montagna e i viaggi!! Zaino in spalla, natura selvaggia e adattamento alle situazioni più bizzarre sono le nostre parole d'ordine e poi via con DIVERTIMENTO PURO FORMATO FAMIGLIA!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *