Il camper l’abbiamo sempre un po’ snobbato, noi amanti dei viaggi oltreoceano e di mete lontane…

Con la disponibilità e il coraggio di un super zio, l’allargamento della famiglia e la necessità di risparmiare qualche soldino, però, abbiamo decisamente cambiato idea! E dopo la Svizzera, la Liguria ed il Trentino ci siamo lanciati in un viaggio di più di due settimane e migliaia di chilometri di panorami, canzoni, nanne, film e, purtroppo, litigi tra fratelli a non finire!!! 

Il nord della Francia è l’ideale per una vacanza in camper: ogni piccolo paesino ha la sua area per scarico e carico delle varie acque, permettendo di fermarci a dormire nei posti più romantici, spettacolari, selvaggi, in piena autonomia!!

Anche sul ciglio di una scogliera o in una baia deserta non abbiamo mai percepito alcun pericolo, anche se raramente ci siamo trovati da soli. Alle affollate aree sosta o ai campeggi abbiamo preferito la natura e per questo c’è stata di grande aiuto l’app park4night, utilissima e molto attendibile!! Basta indicare la zona desiderata e compaiono tutte le possibilità di sosta, per ogni esigenza e con commenti utilissimi, per poi dare precise indicazioni per raggiungere il luogo prescelto!

E che dire, sulle coste di Bretagna e Normandia abbiamo dormito sotto fari, sulle spiagge dello sbarco, sul capo più occidentale di Francia, tra dolmen e menhir, cenato al tramonto solo noi, il mare e qualche barchetta colorata, in piena libertà, gustandoci l’essenza di una stupenda vacanza on the road!

Quindi sì, se la vostra prossima meta potrebbe essere la Bretagna o la Normandia, procuratevi un camper e buon viaggio!

Categorie: grandi viaggi

Olivia Segre

Mamma di 3 bimbi pieni di energia amo occupare il tempo libero con le mie due passioni: la montagna e i viaggi!! Zaino in spalla, natura selvaggia e adattamento alle situazioni più bizzarre sono le nostre parole d'ordine e poi via con DIVERTIMENTO PURO FORMATO FAMIGLIA!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *