Ormai avrete capito che sono un’amante dei luoghi poco affollati, meno di moda, un po’ vintage…e per lo sci di discesa non è sempre facile trovarli! Nei dintorni di Cuneo le stazioncine piccole (e pure economiche!!) sono molte: tutte a misura di famiglia e con viste fantastiche!

La mia preferita è Lurisia Monte Pigna, in linea d’aria molto vicina al comprensorio del Mondole’, ma decisamente un altro mondo!!!

598-318-sognando-l-inverno-a-lurisia-montepigna-www-skilurisia-comSuperato il salto sull’ovovia a due posti che lentamente risale il monte Pigna, si ritorna indietro di vent’anni…sono attualmente attivi 3 skilift con un sacco di varianti per la discesa, tutte con panorami bellissimi: dall’amata Bisalta alla pianura cuneese, alle montagne monregalese. Per gli amanti del fuori pista é possibile sia la risalita con le pelli sul bordo pista sia divertenti discese nelle fitte pinete che circondano le piste! lurisiaE quando si vuole fare una pausa un paio di baite, semplici ed essenziali, ma calde e poco affollate sono pronte ad offrire un fumante piatto di polente e una fetta di torta casalinga.

Ma Lurisia Monte Pigna é ancora altro! É la possibilità di raggiungere una stazione in meno di 20 minuti da Cuneo, è spendere 40 euro con l’intera famiglia, é parcheggiare sotto gli impianti anche di domenica e, soprattutto, è  sciare tranquilli con i propri bambini senza il terrore  che vengano investiti da pazzi sciatori provenienti da ogni direzione! E per i più piccoli c’è pure il tspis-roulant!

Mancano poche settimane alla chiusura degli impianti, ma forse siete ancora in tempo per provare questo angolo di tranquillità e buone sciate!


Olivia Segre

Mamma di 3 bimbi pieni di energia amo occupare il tempo libero con le mie due passioni: la montagna e i viaggi!! Zaino in spalla, natura selvaggia e adattamento alle situazioni più bizzarre sono le nostre parole d'ordine e poi via con DIVERTIMENTO PURO FORMATO FAMIGLIA!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *